Il Benevento inizia a prendere forma in vista della nuova stagione di Serie B. La dirigenza sannita è al lavoro per rinforzare le corsie esterne.
Le strategie
Il mercato del Benevento entra nel vivo e le priorità della società sembrano concentrate soprattutto sugli esterni. Il club giallorosso vuole costruire una squadra competitiva per affrontare al meglio il campionato di Serie B e, in queste ore, stanno prendendo quota alcune operazioni che potrebbero regalare a mister e tifosi i primi rinforzi della sessione estiva.
I colpi
Tra i profili più vicini al Sannio c’è Emanuele Schimmenti, esterno offensivo in uscita dal Potenza e in scadenza di contratto con il club lucano. Il giocatore sarebbe pronto a una nuova avventura con il Benevento, dove inizialmente andrebbe a ricoprire il ruolo di alternativa a Lamesta. Parallelamente, la società è al lavoro per trattenere Andrea Ceresoli, esterno di proprietà dell’Atalanta reduce da una stagione positiva in giallorosso. I contatti tra i due club proseguono in maniera proficua e la trattativa per la conferma del giocatore sarebbe ormai ben avviata.
Le ambizioni
Qualora entrambe le operazioni dovessero concretizzarsi, il Benevento si assicurerebbe due pedine preziose per aumentare qualità e soluzioni sulle corsie laterali. Un segnale importante da parte della dirigenza, intenzionata a consegnare una rosa profonda e competitiva per puntare a un campionato da protagonista e provare a recitare un ruolo di primo piano nella lotta per i vertici della Serie B.