ULTIM'ORA

Scafatese, parte la corsa alla Serie C: il “Guariglia” si rifà il look per accogliere i gialloblù

La Serie C si avvicina e la Scafatese prepara la sua casa temporanea. Sono iniziati i lavori allo stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli, che ospiterà le gare interne dei canarini. 

Il cantiere

La macchina organizzativa della Scafatese è entrata nel vivo e ad Agropoli sono già partiti i lavori di adeguamento dello stadio “Raffaele Guariglia, impianto che ospiterà le prime gare casalinghe dei gialloblù nella prossima stagione di Serie C. In attesa che vengano completati gli interventi al “Giovanni Vitiello”, la società del patron Felice Romano potrà contare sulla disponibilità della struttura cilentana, pronta a diventare uno dei palcoscenici del calcio professionistico campano.

Gli interventi

Le opere previste riguardano soprattutto l’ammodernamento degli impianti tecnologici e delle strutture periferiche. Tra le novità più significative spicca l’installazione di nuovi riflettori a LED, necessari per soddisfare gli standard televisivi della categoria, oltre alla predisposizione della postazione dedicata al Football Video Support (FVS), sistema ormai fondamentale per il calcio professionistico. Secondo le previsioni, i lavori dovrebbero concludersi entro uno o due mesi, consentendo allo stadio di essere pronto per l’inizio del campionato.

L’entusiasmo

L’approdo della Scafatese ad Agropoli sta già alimentando entusiasmo e curiosità nella città cilentana, che si prepara a riassaporare il calcio professionistico. Il “Guariglia”, oltre a continuare a ospitare le gare dell’US Agropoli, diventerà per alcuni mesi la casa dei canarini, con benefici attesi anche sul piano economico e dell’indotto. In attesa del ritorno a Scafati, il club gialloblù può già contare su una struttura che punta a farsi trovare pronta per la nuova avventura in Serie C.

Giornalista sportivo appassionato di calcio.

272 articoli