ULTIM'ORA

Gila, l’Atalanta fa sul serio: il Napoli ora è chiamato al rilancio

Gila, l’Atalanta fa sul serio: il Napoli ora è chiamato al rilancio

Il futuro di Mario Gila si intreccia sempre di più con il mercato di Napoli e Atalanta.

L’Atalanta alza il pressing

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, l’Atalanta è pronta a presentare un’offerta che, bonus compresi, potrebbe superare i 20 milioni di euro per convincere la Lazio a cedere Mario Gila. Il club biancoceleste continua a ribadire l’incedibilità del difensore, ma la situazione contrattuale, con la scadenza ormai vicina, potrebbe spingere Lotito a valutare una cessione per evitare di perderlo a parametro zero.

Il Napoli resta avanti con il giocatore

Nonostante l’inserimento dell’Atalanta, il Napoli mantiene un vantaggio importante: da tempo, infatti, avrebbe raggiunto un’intesa con Gila per un contratto quinquennale da oltre 3 milioni di euro a stagione. Il difensore spingerebbe per vestire l’azzurro e disputare la Champions League, ma sul piano economico manca ancora l’accordo tra i due club. L’offerta del Napoli è ferma a 15 milioni più bonus, con la disponibilità a inserire una contropartita tecnica come Rafa Marin o Lorenzo Lucca.

Ora la palla passa a De Laurentiis

L’accelerata dell’Atalanta rappresenta un chiaro messaggio al Napoli, chiamato ad aumentare la propria proposta se vorrà evitare il sorpasso. La Lazio, dal canto suo, prende tempo e osserva gli sviluppi della trattativa, consapevole di avere tra le mani uno dei difensori più richiesti di questa sessione di mercato. I prossimi giorni potrebbero risultare decisivi per capire quale sarà la destinazione del centrale spagnolo.

Giornalista sportivo appassionato di calcio.

285 articoli